hotelstoria hotelprezzi offertericcioneRicette Romagnole  
 
Via Leoncavallo 6
47838- Riccione - Italy
Tel. +39-0541-644075
Fax. +39-0541-641058

E-Mail rigobell@guest.net

www.hotelrigobello.com

castelli Romagna

PRINCIPAL MENU'

Hotel Economico Riccione

My Hotel

Hotel Story

Prices-Offers

Were are we


SECONDARY MENU'

Montefeltro area

Cycling

Biking

Mama Iride kitchen

Vendita Piadina

Specialità Romagnole

Ricami Veronica

Disco links


Write Me!

rigobell@guest.net

 

Site Map

Motefeltro Area

L’ area del montefeltro è caratterizzata da luoghi di pregevole fattezza artistica di diversi periodi di storia italiana : Si possono trovare un’ infinità di manieri medioevali, resti dell’ epoca romana, aree caratterizzate da arte bizantina immerse in una splendida macchia mediterranea.

 

   
rimini1.gif (16743 bytes)
Rimini

Centro di turismo balneare che, oltre al mare, divertimenti di vario genere, offre anche una serie di notevoli monumenti del periodo romano e del Rinascimento, quali l’Arco D’ Augusto ed il Tempio Malatestiano del Leon Battista Alberti.

rimini2.gif (10686 bytes)
     

s-mar1jpg.jpg (16269 bytes)

Repubblica di

San Marino

Antica Repubblica posta sul Monte Titano su cui si ergono le tre torri simbolo della stessa Repubblica. Da visitare: La chiesa di San Francesco con l’ attiguo Museo, il Museo di Stato, Piazza della Libertà , il Palazzo del Governo, le Rocche, gli svariati musei, tra i quali: Quello delle Armi Antiche, delle Ferrari, dell’ Aviazione e delle Auto D’ Epoca.

s_mar2.gif (12373 bytes)

     

S_leo3.gif (11954 bytes)

San Leo 

Meta principale di itinerari del montefeltro caratterizzata dalla visita alla Rocca di Cagliostro e alle due splendide chiese, la Pieve e il Duomo.

S_leo7.gif (238553 bytes)
     
montefiore.jpg (27048 bytes)
Montefiore

Stretto attorno a un’ imponente rocca trecentesca, Montefiore racchiude nel proprio borgo lo scorrere del tempo degli antichi artigiani del rame.

 
     
  Urbino

Importante centro storico dalle molteplici espressioni artistiche. Da visitare: Il Palazzo Ducale, la Galleria Nazionale delle Marche, il Duomo, il Museo Diocesano.

urbino.jpg (15306 bytes)
     

rav3.gif (29455 bytes)

Ravenna

Città famosa per I suoi singolari monumenti bizantini, capitale italiana della lavorazione dei mosaici. Da visitare: Il Mausoleo di Galla Placidia, la chiesa di San Vitale, S. Apollinare in Classe, la tomba di Dante Alighieri e tanti altri monumenti unici nel loro genere.

rav2.gif (32492 bytes)
     
gradara.gif (146228 bytes)
Gradara

medioevale, cinto da mura trecentesche, che salgono alla rocca del 1200. Famosa è la tragica storia d’ amore di Francesca da Rimini che riecheggia ancora fra le mura del castello.

 
     
  Pesaro

Città romana costruita sulla via Flaminia che ritrovò gli antichi splendori in età medioevale, di pregievole fattezza il Palazzo Ducale, la Rocca Costanza, S. Agostino.Vi si possono trovare molti musei storici quali la Pinacoteca e il Museo archeologico Oliveriano.

pesaro.jpg (8212 bytes)
     
verucchio.jpg (55138 bytes)
Verucchio

Culla della signoria dei Malatesta che vi costruirono una rocca poi restaurata nel 1449. Nella vicina Villa Verucchio, nel convento francescano, esiste un vecchio cipresso che si dice sia stato piantato da San Francesco.

 
     
  Torriana

Caratteristico paesino sorto attorno al castello. Da visitare la chesa che contiene pregievoli tele del 1700.

torrian1.gif (33055 bytes)
     
tavoletp.jpg (16951 bytes)
Tavoleto

Fu una delle più antiche fortezze del Ducato di Urbino. Cinta daantiche mura. retrostanti i giardini pubblici, testimonia le strutture della rocca antica.

 
     
  Montegridolfo

Ubicato fra la vallata del Conca e quella del Tavollo è composto da un castello medioevale in ottime condizioni. Altra meta nelle vicinanze è il Santuario della Beata Vergine delle Grazie.

entra1s.jpg (3771 bytes)
     

Via Leoncavallo 6
47838- Riccione - Italy
Tel. +39-0541-644075
Fax. +39-0541-641058

E-Mail rigobell@guest.net

Contact Me!

rigobell@guest.net

Select you linguage: